Gieffesse_Art


Gieffesse_Art – Lanciamo un nuovo progetto

Cari soci e simpatizzanti Gieffessini,
anche durante la quarantena il Direttivo GFS ha lavorato per cercare di creare nuovi stimoli artistici. Quel che è emerso, considerando anche il momento storico che ha limitato la nostra produzione fotografica, è stato il desiderio fortissimo di dedicarsi a un’attività versatile e multiforme.

Trovando ispirazione dall’avanguardistica “mail-art”, oltre che dal più nuovo movimento “email-art”, abbiamo pensato a una simil-forma espressiva che lasciasse ampia libertà di realizzazione.
E’ nata così l’idea di “Gieffesse_art”, un progetto che lanciamo ufficialmente oggi e che sarà sviluppato seguendo sempre il criterio del lavoro “a tema”.
La partecipazione è aperta a tutti, soci e non. Le opere, in formato jpeg 4:3, dovranno essere realizzate seguendo il format di una cartolina postale, ovvero con un fronte/retro, entrambi elaborati artisticamente utilizzando qualsiasi tecnica fotografica e arricchiti con disegni, pittura, decori, collage.
La mail da utilizzare per l’invio è: gfs_art@gieffesse.it
Una volta ricevute, le opere verranno contrassegnate da un timbro appositamente creato a scopo di convalida e tutte saranno postate sul canale Instagram: Gieffesse_art.
La realizzazione di una mostra per il prossimo anno è un obiettivo che ci piacerebbe perseguire.
Diamo allora il via a questa nuova avventura con il primo tema:

#liberitutti

Termine di consegna: 30 settembre 2020
A tutti buon lavoro, con la raccomandazione di attenersi alle seguenti regole:
– Non saranno ammesse opere dal contenuto offensivo, blasfemo, pornografico, razzista e che, più in generale, inneggino alla violenza o all’intolleranza in ogni genere e forma.
– Ogni autore, titolare di tutti i diritti sui propri originali, è personalmente responsabile delle opere presentate.
– Ogni autore conserva la proprietà delle foto inviate al concorso, ma cede gratuitamente i diritti d’uso illimitato delle immagini al Gruppo Fotoamatori Sestesi che potrà pubblicare e diffondere le immagini su portali, riviste, siti internet e su qualsiasi altro supporto mediatico e pubblicitario, purchè senza fini di lucro, con l’unico onere di citare ogni volta l’autore o gli autori delle fotografie. In nessun caso il Gruppo Fotoamatori Sestesi, senza previo accordo con il fotografo, potrà cedere a terzi ad alcun titolo le opere inviate.
– Ogni partecipante è responsabile civilmente e penalmente delle proprie opere, sollevando il Gruppo Fotoamatori Sestesi da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dall’art.10 della legge 675/96 e successiva modifica con D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi.
– Ogni partecipante dichiara di possedere tutti i diritti sugli originali, sulle acquisizioni digitali e sulle elaborazioni delle fotografie inviate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *