Chi siamo

Dal 1979 il nostro lavoro segue due strade: promuovere la fotografia sul nostro territorio e prestare grande attenzione verso coloro che frequentano il Gruppo, facendo del nostro meglio per favorirne una costante crescita tecnica e culturale.

Sono molte le opportunità che il Gruppo offre ai soci: realizzazione di audiovisivi, esposizione di mostre, visite guidate, workshop, una sezione dedicata al portfolio, la camera oscura per il trattamento del bianco e nero e tanto altro.

Gli anni ci hanno portato molte soddisfazioni ed importanti riconoscimenti sia dagli Enti Pubblici (Amministrazione Comunale e Provincia) sia dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF), ma, soprattutto, dalla gente comune che ci onora della sua presenza ogni volta che viene proposta un’iniziativa.

Infine è d’obbligo citare il nostro fiore all’occhiello: la gestione della Civica Fototeca Nazionale Città di Sesto San Giovanni “Tranquillo Casiraghi” – Galleria FIAF, che dal 2007 ci vede impegnati in una sfida avvincente per un gruppo di appassionati che continua a credere che la fotografia sia per prima cosa un divertimento.