Portfolio reading contest – 4a edizione
Il GieFFeSSe – Gruppo Fotoamatori Sestesi lancia la quarta edizione di Stepping Stone, una manifestazione che si svolge in tre tappe con formula eliminatoria, riservata ai portfolio fotografici.
Il meccanismo è semplice: nella prima tappa si procederà all’ammissione di un massimo di 15 autori; nella seconda tappa si procederà all’ammissione di un massimo di sette autori. Questi ultimi si contenderanno la vittoria finale.
I temi da affrontare saranno uguali per tutti i partecipanti e saranno assegnati di volta in volta dall’organizzazione. Ovviamente è garantita la massima libertà tecnica, di pensiero e di espressione, nel rispetto delle regole civili e di buon gusto.
I lavori dovranno essere inviati con le modalità indicate, rispettando tassativamente date di scadenza e formati. Unitamente alle immagini gli autori potranno allegare un breve testo (max 900 battute) di presentazione del lavoro.
I lavori, per quanto riguarda le prime due tappe, saranno giudicati da una commissione formata da fotografi scelti dal Gruppo Fotoamatori Sestesi, i cui nomi verranno comunicati nel corso della premiazione. L’ultima tappa vedrà in commissione i lettori portfolio presenti a Sirene, manifestazione fotografica in cui è inserito anche lo Stepping Stone.
Il materiale delle prime due tappe dovrà essere inviato in formato elettronico con le modalità indicate. I lavori dell’ultima tappa devono essere presentati sia in formato digitale per la pubblicazione sul nostro sito, sia cartaceo per la giuria. I risultati saranno comunicati tramite e-mail.
Il vincitore del Contest avrà la possibilità di esporre nella sala della Civica Fototeca Nazionale città di Sesto San Giovanni “Tranquillo Casiraghi” – GALLERIA FIAF, nel mese di dicembre 2019. Verrà inoltre stampato, a spese dell’organizzazione, un catalogo a colori personalizzato da presentare nel corso della mostra.
Partecipa compilando il modulo: